"Euroflorence
Makes The Difference"
EuroFlorence: La storia
Dagli albori alla C1
Tutto ha avuto inizio nel 2011 grazie alla smisurata passione per il Futsal del Presidente Carlo Rossi e di suo figlio Tommaso. Furono loro a fondare la società iscrivendola al campionato di Serie D e chiamando a raccolta un gruppo di amici volenterosi. La Dea del calcio a 5 concesse subito il miracolo: 3° posto nella regular season e clamorosa vittoria ai play off con accesso alla C2.
Nelle stagioni successive i gigliostellati non soffrono affatto il salto di categoria: un solo anno di assestamento e poi un altro miracolo sportivo: agguantati i play-off, liquidano nell'ordine Mattagnanese e San Giovanni e staccano il biglietto per un’insperata C1!
Approdare nella massima serie regionale dopo solo tre anni di attività è roba da far tremare i polsi, ma nulla turba il cammino dell’EuroFlorence che chiude i primi due campionati di C1 con un 5° ed un 6° posto!!
2016/17 Una stagione da sogno
Ma il bello deve ancora venire… La stagione 2016-2017 è da incorniciare: i ragazzi guidati da mister Giacomo Robuschi raggiungono la semi-finale play-off e, soprattutto, trionfano nella finale regionale di Coppa Italia al termine di una partita memorabile giocata nella splendida cornice dell’Estra Forum di Prato e vinta per 3 a 1 sui cugini del Firenze C5. Anche nelle fasi nazionali i viola si fanno rispettare: eliminano i liguri dell’Ospedaletti Imperia prima di piegarsi alla «corazzata» Aniene 3Z che poi andrà a vincere la competizione.
Ed è già... futuro!
Nella stagione successiva nessun acuto, ma la 6° piazza raggiunta conferma l’EuroFlorence tra le migliori realtà regionali nonchè la miglior espressione del calcio a 5 fiorentino.
Ma è già futuro...
La compagine gigliata si appresta ad affrontare per la quinta volta consecutiva il massimo campionato regionale (C1) con ambizioni da play-off.
Quest’anno, oltre alla prima squadra maschile, saranno ai nastri di partenza anche le rappresentative giovanili (Under 15 ed Esordienti) e, per la prima volta, l’EuroFlorence Women che, alla guida di mister Alessio Galletti, disputerà il campionato di serie C femminile.
Da questa stagione si registra anche il ritorno nello staff dirigenziale di Ivan Affibiato, uno degli artefici della creazione della società nonchè il Mister della promozione in C2. Un'arma in più per dare nuovo lustro ai nostri colori.
Insomma, ci sarà da divertirsi!! Accorrete numerosi al PalaSancat in Via del Mezzetta 1 il venerdì sera alle ore 21.30 per tifare un’EuroFlorence «griffata» So.Co.Ta Firenze 0554242