"Euroflorence
Makes The Difference"
marcatori: 7° p.t. F. Pini (EF); 1° s.t. Panariello (B), 2° s.t. Fedi (B), 20° s.t. Mancini (B), 24° s.t. Lito (EF), 25° s.t. Panariello (B), 32° s.t.Fedi (B)
EuroFlorence:
Sibilia, Lamacchia, Bonini, Lito, Celli, Zacchi, Pini F., Pini G., Biagiotti, Matteucci, Miceli, Campostrini. All. Robuschi
Bagnolo:
Nocentini, Rizzuto, Capecchi, Fedi, Panariello, Allori, Masti, Miriati, Mancini, Tardelli, Orru, Montaleni. All. Grandi.
NOTE - espulsi: 14° p.t. Zacchi (EF); ammoniti: Pini F. (EF), Lamacchia (EF); Masti (B)
La sfida al vertice della quarta giornata di campionato se l'aggiudica meritatamente il Bagnolo che continua la sua cavalcata solitaria al comando della classifica. Primo boccone amaro da ingoiare, quindi, per i ragazzi di Mr. Robuschi. Niente drammi, però, in quanto ci sta di perdere contro una compagine forte ed organizzata come quella pratese. I gigliati hanno confermato questa sera di essere una buona squadra capace di competere ad ottimi livelli nel massimo campionato regionale, ma restano affetti da improvvisi cali di concentrazione che portano ad ingenuità che paghi a caro prezzo se trovi sulla tua strada bomber Panariello e la sua orchestra!
E non era iniziato affatto male il big match. Dopo qualche schermaglia iniziale, sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con un'azione da applausi. L'assist di Lamacchia per Federico Pini è un'autentica poesia e "Pieffesette" la valorizza al meglio con una demi-volèe perfetta. Tutto molto bello. La partita potrebbe cambiare al 14° a causa dell'espulsione per proteste di Zacchi che costringe i suoi all'inferiorità numerica, ma l'EuroFlorence si difende bene e passa indenne i due minuti critici rischiando solo sul tiro di Miriati che colpisce il palo. Giallo da goal tecnology al 21° quando la bordata di Masti si dirige all'incrocio dei pali e poi stranamente esce. I direttori di gara optano per il non goal, ma i dubbi restano. Sembrano presagi positivi per i padroni di casa tanto più che nel finale di tempo si rendono più volte pericolosi, ma...
Ma alla ripresa delle ostilità l'EuroFlorence si "dimentica di tornare in campo" e con un paio di tiri da fuori in rapidissima successione Panariello e Fedi ribaltano il risultato. L'uno-due manda in confusione i fiorentini che nei primi dieci minuti rischiano ancora grosso. Poi la situazione si riassesta ed il pareggio sembra quantomeno possibile, ma al 20° proprio un'azione pericolosa in area pratese si trasforma in un vorticoso contropiede che trova impreparata la difesa fiorentina ed il giovane Mancini porta a tre lo score degli ospiti. La "mazzata" non annichilisce gli azzurri di casa che rientrano in partita al 24° con Alban Lito, ancora nell'insolito ruolo di bomber. A quel punto tutto ci voleva meno l'ingenuità che un minuto dopo regala a Panariello un'occasione colossale. Il goleador ringrazia e firma la sua settima rete in campionato. Adesso è davvero finita ed il centro di Fedi a tempo scaduto serve solo a rendere eccessivamente punitivo lo "score" per i padroni di casa.
2
5
EUROFLORENCE
BAGNOLO