top of page
VERSILIA C5.jpg

marcatori: 11° p.t. Pini F. (EF); 4° s.t. Bonuccelli (V), 8° s.t. Zacchi (EF), 10° s.t. Matteucci (EF), 13° s.t. Pini G. (EF), 17° s.t. Pini F. (EF), 24° s.t. Celli (EF), 25° s.t. Badiali (V), 31° s.t. Bonuccelli (V)

 

EuroFlorence: Sibilia, Giuliani, Miceli, Lito, Celli, Zacchi, Pini F., Pini G., Biagiotti, Matteucci, Sacchetti, Vaccaro. All. Robuschi

 

Versilia: D'Onofrio, Lapi, Roggio L., Taddeucci, Scardina, Petri, Bonuccelli, Bianchi, Badiali, Tonelli, Roggio M., Vitale.

NOTE - ammoniti: Zacchi, Celli (EF).

Ai concerti della Robuschi's Band non ci si annoia mai!! Questa sera lo spartito prevedeva un "allegro, ma non troppo" per tutto il primo tempo, solito adagio lento ad inizio ripresa ed inarrestabile crescendo nel momento topico del match. In altre parole, come dominare per buona parte della gara, complicarsi inopinatamente la vita e risolvere il tutto con virtuosismi di altissimo livello!

E' buono l'inizio gigliato. Matteucci scalda subito le mani a D'Onofrio tanto per far capire che al Pala Sancat non è più facile portare via punti. Poi intorno al 5° minuto partono le scorribande dei fratelli Pini. Gianma serve Fede, gol? No, quasi gol! Va beh, invertiamo ... Fede serve Gianma, gol? No, ancora quasi gol. Non è aria, proviamone altre ... Federico dalla distanza, ma D'Onofrio c'è; poi Celli non tira da posizione invitante ed opta per l'assist, ma nessuno si presenta all'appuntamento. Altra occasione sprecata e serata che incomincia a produrre presagi negativi. Aspetta, però, riproviamo con il "sette e l'otto", mica andrà sempre storta! Minuto 11, Pini Gianmaria trova Federico davanti all'estremo difensore ospite; il tocco questa volta è vellutato e la rete si gonfia!! Uno a zero.

Il ghiaccio è rotto e conviene insistere. Così a metà tempo ci prova un paio di volte Super Pippo Biagiotti: prima su deliziosa suolata di Celli, ma la palla termina al lato e poi con una bordata su azione di calcio d'angolo ben respinta da D'Onofrio.  Niente da fare e stesso esito nei successivi tentativi di Lito, Federico Pini e Matteucci. Il Versilia non si limita a subire e piano piano incomincia a rendersi pericoloso. Per buona parte della frazione solo un insidioso rasoterra di Bianchi ben sventato in angolo dal giovane Vaccaro (al suo esordio stagionale da titolare) ed un diagonale fuori di Michael Roggio, negli ultimi minuti, però, per ben due volte Tonelli ha la palla del pari, ma non trova la porta. Un campanello d'allarme che suona a vuoto.

EuroFlorence "paciosa" ad inizio ripresa ed al 4° i Fortemarmini impattano. Bonuccelli, già pericoloso qualche secondo prima, s'inventa un perfetto diagonale che batte l'incolpevole Vaccaro. Tutto da rifare, ma la reazione gigliata è esaltante ed, a differenza del primo tempo, le folate offensive dei locali si tramutano in sentenze già scritte per la difesa avversaria. all'8° bella azione manovrata dei fiorentini che libera al tiro Biagiotti con tap in vincente di Zacchi (2 a 1). Al 10° la vera svolta: contestata punizione a favore dei versiliani per un retropassaggio involontario al portiere. Tocco per Bonuccelli che supera Vaccaro, ma non Alban Lito che si erge ad ultimo baluardo. Sulla respinta magia di "PiEffeSette" che fa fuori due avversari e s'invola verso la porta avversaria; assist per Matteucci che mette il punto esclamativo ad una prestazione maiuscola. Ancora pungente in attacco, quindi, il "centrale col numero 10" (alla terza rete stagionale), ma soprattutto meraviglioso in fase difensiva, come quando, col risultato ancora in bilico, ferma un pericolosissimo 3 contro 1 estirpando letteralmente la palla agli avversari! Intanto, continuano senza sosta le incursioni vincenti dei padroni di casa: 13° Pini Gianmaria trafigge con un bel diagonale D'Onofrio; 17° Pini Federico conclude al meglio una veloce azione corale e mette a referto la seconda doppietta consecutiva; 24° Celli scarica tutta la sua rabbia per un inizio stagione tormentato da vari problemi fisici in un "coast to coast" vincente. 6 a 1, gioco, partita ed incontro. Il tempo che resta serve solo ad evitare che la sconfitta per gli ospiti sia eccessivamente punitiva: Primo goal in campionato per il diciassettenne Badiali e meritata doppietta per Bonuccelli che fissa il risultato sul definitivo 6 a 3.

EUROFLORENCE

VERSILIA 

logo.PNG

6

3

bottom of page